FAQ e SEDI D’ESAME

FAQ

Come mi iscrivo all’esame ?

Scelgo la sede dall’elenco Menu e FAQ, se voglio fare un esame in remoto, un esame Advanced, un esame CERT LIM DEVO scegliere PUNTO INFORMATICO

Pago l’esame con il Bonifico o con Paypal (I costi degli esami li trovo nella pagina modulistica)

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

BONIFICO BANCARIO: IBAN: IT07T0760111300001029203344 Intestato a Punto Informatico Garlaschese di Luigi Pasini  

oppure paga online con PayPal o carta di credito cliccando qui

Clicco sulla data della sessione d’esame e compilo il modulo Google corrispondente.

Cosa mi serve per un esame in remoto ?

Devo scaricare anydesk https://anydesk.com/it e preferibilmente installarlo

Come avviene l’esame in remoto ?

Devi avere: 1) webcam, 2) chrome. Il giorno prima il supervisore ti manderà una mail (controlla lo spam) con gli estremi di accesso all’esame ossia: Link di meet, skills e password e orario di collegamento e richiesta foto del documento di identità su whatsapp (già da inserire nel modulo di iscrizione).

Ti collegherai alla riunione cliccando il link di meet, condividerai il tuo schermo, lancerai anydesk e il supervisore ti detterà il numero della postazione remota per prenderne possesso e svolgere l’esame. Durante l’esame dovrai tenere sempre il microfono di meet acceso. Al termine controllerai il tuo risultato e uscirai dalla riunione.

E se svolgo un esame Advanced o Cert LIM in remoto?

La procedura è la stessa solo che agirai su quanto già installato sulla macchina e dovrai gestire in contemporanea testo in pdf e software. Il consiglio è quello di agire con due finestre verticali affiancate. Ricorda Tasto Windows + Freccia destra o sinistra.

 

Call Now ButtonChiama ora