FAQ

FAQ

Come mi iscrivo all’esame ?

Scelgo la sede dal Menu cliccando su Sedi d’esame nella voce del menu FAQ e Sedi d’esame, se voglio fare un esame in remoto della full standard, un esame Advanced, un esame CERT LIM DEVO scegliere PUNTO INFORMATICO

Pago l’esame con il Bonifico o con Paypal (i costi e le modalità di pagamento dei singoli servizi li trovo cliccando qui)

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

BONIFICO BANCARIO: IBAN: IT81K0306234210000002542004 Intestato a Punto Informatico Garlaschese di Luigi Pasini  

oppure paga online con PayPal o carta di credito cliccando qui

Clicco sulla data della sessione d’esame e compilo il modulo Google corrispondente.

Cosa mi serve per un esame in remoto ?

Devo scaricare rustdesk  e installarlo

Come avviene l’esame in remoto ?

Devi avere: 1) webcam, 2) chrome. Il giorno prima il supervisore ti manderà una mail (controlla lo spam) con gli estremi di accesso all’esame ossia: Link di meet, skills e password e orario di collegamento.

Ti collegherai alla riunione cliccando il link di meet, condividerai il tuo schermo, e, se svolgerai un esame a correzione manuale, lancerai rustdesk e il supervisore ti detterà il numero della postazione remota per prenderne possesso e svolgere l’esame. Se svolgerai un esame a correzione automatica con Atlas online, attiverai il tuo account nello schermo condiviso, il supervisore ti sbloccherà la postazione e inizierai l’esame. Durante l’esame dovrai tenere sempre il microfono di meet acceso. Al termine controllerai il tuo risultato e uscirai dalla riunione.

E se svolgo un esame Advanced  in remoto?

La procedura è la stessa solo che agirai su quanto già installato sulla macchina e dovrai gestire in contemporanea testo in pdf e software. Il consiglio è quello di agire con due finestre verticali affiancate. Ricorda Tasto Windows + Freccia destra o sinistra.